La Val d'Orcia, riconosciuta dall'Unesco Patrimonio mondiale dell'Umanità, è sicuramente una delle zone naturalistiche ed artistiche più belle ed importanti d'Italia, attraversata dalla Cassia, che la collega a Siena, Viterbo e Roma. Castiglione d'Orcia, con la sua Rocca ed il castello, troneggia su tutta la valle mentre proprio sotto il paese, inerpicato sul versante della montagna, si trova il piccolo borgo antico di Rocca d'Orcia.
Ma tutta la zona è ricca di località, piccole e grandi, di indubbio fascino: a poca distanza sorge infatti Bagno Vignoni, con la sua piazza, unica forse al mondo, di acqua caldissima e i resti delle antiche terme romane, facilmente visitabili.
A pochi km, San Quirico d'Orcia, ricco di mura, torri, chiese e importanti giardini. Subito dopo Pienza, la "città ideale", fatta costruire da papa Pio II nel 1462 secondo gli schemi architettonici del Rinascimento, del quale è probabilmente il gioiello più rappresentativo. E poi Montalcino, patria di uno dei più famosi vini del mondo, il celebre Brunello. Il delizioso Monticchiello, Radicofani con la sua impressionante Rocca, Montepulciano, Chianciano ed il Lago Trasimeno ad est, tutti raggiungibili in meno di un'ora; poco più a sud Arcidosso, Abbadia San Salvatore ed il Monte Amiata. A nord Siena e Firenze.

http://www.valdorcia.it/







Agriturismo Podere Le Mulina
Azienda Agricola Michele Notaro
P. IVA 00783101215
Castiglione d'Orcia (Siena), Loc. Podere Le Muline
tel +393497118498 - +393396973415